Hoverboard – La nuova Moda

Hoverboard che cosa è?

Hoveboard è un gadget a 2 ruote che usa interno giroscopio per capire i comandi del conducete. E’ un mezzo di trasporto economico e green per ambiente.

Questi scooter elettrici autobilanciati possono raggiungere anche 20 km/h e essere condotti da una persona che pesa anche 100kg.

Attualmente il miglior hoverboard elettrico (quasi) in commercio costa circa 20 000 eur e può letteralmente volare.

L’autonomia della batteria dipende da molti fattori – come il peso, modello, temperatura, tipo di terreno e altri. Di solito la loro autonomia si gira intorno ai 20 km e dopo richiedono la ricarica (fino a 3 ore di solito)

Loro hanno guadagnato la popolarità grazie alle celebrità che hanno iniziato ad usarlo. Prima hoverboard costavano tanto – 1000 eur e più, adesso i prezzi si sono abbassati e puoi trovarne uno anche a 200-300 eur.

hoverboard

Sono sicuri da usare?

Negli anni precedenti si sono verificati alcuni casi in qui hoverboard si surriscaldava troppo e rischiava anche di prendere fuoco.

Il motivo principale di queste inconvenienze è la batteria – è la stessa che si usa per i smartphone (Li-Ion) ma hoverboard richiede più potenza e queste batterie a temperatura alta sono instabili.

Ma maggior parte dei produttori hanno risolto questo problema e adesso godono di un certificato UL 2272 che è il sinonimo di sicurezza.

Prima di comprare un hoverboard assicurati che questo certificato è presente (è presente quasi sempre).